Annunci

 

    

 

                      

Donne in rete contro la violenza, la più grande associazione in Italia che si occupa di violenza contro le donne, alla quale aderiscono 80 organizzazioni che gestiscono 116 centri antiviolenza e 92 case rifugio in 18 regioni.

E se il 28 aprile il calcio femminile farà il tifo per i centri antiviolenza D.i.Re, D.i.Re fa il tifo per il calcio femminile perché è proprio dando un calcio agli stereotipi che si può contribuire a cambiare la cultura che è alla base della violenza maschile contro le donne.

“Del resto il calcio oltre a essere lo sport preferito in Italia è anche veicolo eccezionale per la formazione ed educazione di bambini e bambine e dove si cristallizzano gli stereotipi che confermano una certa idea di maschile e femminile”, sottolinea Lella Palladino, presidente di D.i.Re.

“Siamo felici di poter collaborare con la FIGC perché è sui campi di calcio e negli stadi che possiamo giocare insieme una importante partita per vincere la violenza contro le donne”.

Giovedì 18 aprile a Parma la conferenza stampa che ha presentato la gara in cui fronteggeranno Fiorentina e Juventus femminili, con la partecipazione di Lella Palladino, presidente di D.i.Re, e Samuela Frigeri, presidente del Centro antiviolenza di Parma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *