Annunci

 

    

 

                      

Sono stati otto su dieci i punti che si sono toccati nella seduta straordinaria tenutasi ieri giorno 27 Giugno nell’aula consiliare del Comune di Capo d’Orlando. La mozione e il regolamento sul Compostaggio saranno oggetto di un consiglio comunale che sarà convocato a breve termine.

Non si è fatta attendere l’ indigniazione della minoranza sulla gestione dell’ordinario amministravo, dura la presa di posizione del consigliere di opposizione, Gaetano Gemmellaro che attribuisce la mancanza di amor proprio verso il territorio da parte dell’ Amministrazione. Non sono mancate nemmeno le preoccupazioni esposte da parte del consigliere Sandro Gazia che fa notare come da anni il problema dei reflui fognari siano una costanza che danneggia non solo la salute ma anche l’immagine del paese. Infine il Sindaco Ingrillì ha spiegato con dovizia di particolari come il Comune di Capo d’Orlando stia facendo il massimo per garantire la sarvaguardia e l’incolumità della gente che popola e visita il paese, anche con dovute ordinanze di divieto di balneazione se necessarie.

Ricordiamo i punti :

1. Interrogazioni;

2. Approvazione definizione agevolata e relativo regolamento ai sensi dell’art. 15 del d.l. 30 aprile 2019 n. 34 (su proposta del Sindaco);

3. Approvazione regolamento di contabilità armonizzato (su proposta del Sindaco);

4. Approvazione regolamento comunale per il compostaggio domestico e di comunità (su proposta del Sindaco);

5. Modifica delibera di C.C. n.30/2012 avente ad oggetto concessione fideiussione a favore del credito sportivo per la realizzazione e la gestione del centro polivalente di via T. Marina di un’area adiacente al campo “F. P. Merendino” (su proposta del Sindaco);

6. Atto d’indirizzo di approvazione del progetto e del relativo quadro finanziario per l’intervento da finanziarie con le risorse assegnate in attuazione del comma 22 dell’art. 7 della legge regionale 17 marzo 2016, n. 3 – Cup: C11C19000040006;

7. Compenso collegio dei revisori dei conti decreto interministeriale del 21 dicembre 2018 – adeguamento (su proposta del Sindaco );

8. Approvazione del piano delle alienazioni immobiliari anno 2019 (art. 58 legge n. 133/2008) (su proposta del Sindaco);

9. Approvazione programma triennale dei LL.PP. 2019/2021 ed elenco annuale dei lavori 2019 ai sensi dell’art. 21, c. 1, D. Lgs. 50/2016) (su proposta del Sindaco);

10. Mozione – atto di indirizzo, ai sensi dell’art.28 del vigente regolamento, approvato con delibera del c.c. n.27 del 27.05.2001, per la realizzazione ed adozione di un PUT (Piano Urbano del Traffico) e di un PUP (Piano Urbano Parcheggi) con l’individuazione di nuove aree destinate a parcheggi, nelle zone più sensibili e delicate per i flussi veicolari, la sistemazione e l’utilizzo di quelle già esistenti (primo firmatario consigliere Trifilò).