Capo d’Orlando – Si avvierà una nuova fase di studio e progettualità sulla spinosa questione della gestione dei servizi ambientali già lunedì 29, nel corso della prima riunione dedicata all’argomento dalla seconda commissione consiliare permanente, richiesta con carattere d’urgenza dal consigliere Renato Mangano. Il presidente della commissione competente è il consigliere Felice Scafidi che ha esteso al sindaco, ai capi gruppo ed al presidente del Consiglio l’invito a partecipare alla riunione. Gli altri componenti della commissione sono: il consigliere Sandro Gazia che ricopre la carica di vice presidente ed i consiglieri Fabio Colombo (lista Orlandina), Linda Liotta (indipendente) e Renato Mangano (Muovi Capo d’Orlando – Uniti per Crescere).

In una nota il consigliere Mangano scrive: “Finalmente maggioranza e minoranza, alla luce del sole, si confronteranno sul nuovo modello di gestione dei servizi ambientali, facendo tesoro di tutte le criticità evidenziate, con un articolato dossier, da Legambiente Nebrodi. Faccio un plauso al presidente della commissione consiliare, competente in materia di servizi ambientali, Felice Scafidi, che accogliendo tempestivamente la mia richiesta, l’ha inserita all’O.d.G. della seduta di lunedì prossimo: “Gestione dei Servizi Ambientali: Analisi e Proposte”.
Se qualcuno pensava di avermi messo il bavaglio, bocciando la mia proposta di istituire una Commissione Straordinaria di Studio e Consulenza, si è sbagliato di grosso, perché è riuscito semplicemente a motivarmi ulteriormente, per la risoluzione della problematica dei servizi ambientali”.