Capo d’ Orlando : Si avvicina il Consiglio Comunale fissato per mercoledì 7

Capo d’ Orlando : Si avvicina il Consiglio Comunale fissato per mercoledì 7 Agosto che tra i punti all’ ordine del giorno, al punto 5 , prevede la discussione del “Regolamento disciplinante misure preventive per sostenere il contrasto dell’evasione dei tributi locali ai sensi dell’articolo 15 ter del Decreto-Legge 30 aprile 2019, n. 34 così come modificato dalla Legge di conversione 28 giugno 2019, n. 58 (su proposta del Sindaco)”.
A tale proposito interviene, con una dura nota il Consigliere Comunale Renato Mangano :
IO NON CI STO….VA RIVISTA LA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE….PER RISPETTARE LA DIGNITA’ DEI CITTADINI ORLANDINI !!!
L’Amministrazione del Sindaco Ingrilli’, in spregio ai più elementari principi di civiltà giuridica e dello Statuto dei Diritti del Contribuente, ha inteso esercitare il dovere istituzionale della riscossione dei tributi locali noncurante della grave crisi economica che attanaglia una significativa platea di famiglie e imprese paladine, che, di contro, andrebbero sostenute con opportune misure di sostegno per la regolarizzazione dei carichi pendenti e di quelli correnti.
Nell’ interesse diffuso dell’ intera comunita’ paladina Invito la Giunta Comunale e gli uffici competenti a rivedere, senza indugio, la proposta di deliberazione del regolamento per il recupero dei crediti , cassando le parti in contrasto con la normativa vigente e prevedendo un opportuno e sostenibile pagamento rateale sia per le pregresse morosità che per i tributi di competenza 2019.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com