Capo d’Orlando – E’ stato un fine settimana da tutto esaurito a Capo d’Orlando: pienone in spiaggia e con i ritrovi e le attività di ristorazione presi d’assalto. A fare da richiamo anche le iniziative organizzate nell’ambito dell’estate orlandina con protagonisti la musica e l’ambientazione naturale.

Sabato 10 agosto il parco suburbano di Scafa ospita il “Ballo delle debuttanti” con i campioni nazionali di danza Salvatore Caliò e Agata Maiorana. Sempre sabato sera, in Piazza Matteotti, spazio al teatro con la commedia in vernacolo “Me figghiu trasiu in banca” a cura del gruppo teatrale “Il Laboratorio”. Grandi suggestioni ha regalato l’11^ edizione di “Note all’alba”, il concerto di musica classica e contemporanea realizzato in collaborazione con l’Accademia della Musica.

L’evento si è svolto alle 5,30 di domenica mattina nella zona dei laghetti dietro il Faro sulla litoranea per San Gregorio richiamando un gran numero di persone che hanno applaudito i diversi artisti che si sono avvicendati sullo sfondo delle prime luci del giorno. Domenica pomeriggio due eventi: la manifestazione “Banda on the beach”, con l’esibizione della banda musicale Città di Capo d’Orlando sulla spiaggia antistante il lungomare Andrea Doria, al momento del tramonto; e presso il porto turistico Capo d’Orlando Marina, l’inaugurazione della “Nona ed. dell’Esposizione arti visive artisti siciliani”, a cura dell’associazione Homo Faber, presieduta da Nicola Chiaromonte.

La foto di copertina è dellappassionato di fotografia Duilio Pintagro.