Sarà possibile ammirare le opere dal 10 al 20 Dicembre dalle 17:00 alle 20:00

Saranno diverse le opere bizzantine, esposte alla Galleria Arte Cavour di Messina dal 10 dicembre a giorno 20 dello stesso mese, dalle 17.00 alle 20.00.

Le opere, ritratte con estrema cura e dedizione, dal maestro Paolo Lanza, sarà possibile vederle grazie all’impegno per l’organizzazione dell’evento che si deve al direttore Paolo Accordino e al direttore artistico Maurizio Gemelli.

Maestro di grande spessore umano, non solo per ciò che ritrae nelle proprie opere che sono destinate a rimanere immortali nel tempo, ma soprattutto per ciò che riesce a trasmettere mediante il racconto di ciò che lo ha avvicinato al Bizzantino.

Il suo obiettivo, come ci ha spiegato la scorsa estate, è quello di avvicinare per gloria di Dio le persone, e mostrare al mondo, le proprie opere per farle rimanere nel tempo senza alcuna firma per propria scelta.

“.. Loro sono cosi vicini ma cosi lontani… Ogni volta che scrivo di notte le Sante Icone, il loro battito d ali, cosi impercettibile ai più, io invece lo percepisco, quasi a livello epidermico, allora la mano che impugna il pennello segue delle traiettorie, linee, remote….”

Paolo Lanza Iconografo Bizantino