Eco Focus sui rifiuti, per fare il punto insieme ad esperti e sindaci del territorio

Capo d’Orlando – Legambiente Nebrodi, mercoledì 11 dicembre alle ore 18, presso la Biblioteca comunale di Capo d’Orlando in via del Fanciullo, terrà un nuovo incontro con la cittadinanza per parlare ancora di rifiuti e risparmio.
Lo faremo confrontando le esperienze di altri Comuni. Nella vicina Torrenova, ad esempio, dopo l’introduzione della Tariffa Puntuale (TARIP), all’aumento della percentuale di raccolta differenziata (si è raggiunto l’85%) è corrisposta una riduzione della TARI di circa il 40%.
Ne parleremo con chi ha specifiche competenze. Modererà il dibattito Salvatore Granata, del circolo “Tiziano Granata”. Saranno presenti i sindaci di Capo d’Orlando e di Torrenova, Franco Ingrill’ e Salvatore Castrovinci; interverranno il direttore generale della SRR Messina Provincia, ing. Giuseppe Mondello e l’esperto ambientale dott. Salvatore Gurgone.
L’associazione ambientalista ha esteso l’invito a tutti i consiglieri comunali per rappresentare loro il quadro delle opzioni possibili affinché si riducano i costi del Servizio, che sono divenuti socialmente insostenibili.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com