Greta Thunberg è diventata in poco tempo il simbolo delle lotte dei giovani contro la crisi climatica e il riscaldamento globale. Ha iniziato la sua protesta nell’estate 2018, ogni venerdì. Di fronte al parlamento svedese chiedeva misure più efficaci contro i cambiamenti climatici. Dopo il suo discorso al vertice sul clima delle Nazioni Unite in Polonia e al forum di Davos, è diventata un esempio in diversi Paesi.

Fridays for Future è diventato un movimento internazionale, a cui aderiscono studenti (e adulti) da tutto il mondo. Qui sotto potete vedere il discorso di Greta al summit sul clima all’Onu nel video realizzato da Marco Gianstefani. Lo avevamo pubblicato in occasione della manifestazione Fridays for Future del 27 settembre 2019, a cui hanno partecipato un milione di studenti in tutta Italia e che noi de Le Iene abbiamo seguito nell’articolo che potete leggere qui.

“Avete rubato i miei sogni e la mia infanzia”, dice Greta all’Onu. “Ci state deludendo, ma i giovani stanno iniziando a capire il vostro tradimento. Il mondo si sta svegliando e il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o no”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com