Annunci

 

    

 

                      

Sinagra – Sarà presentato Lunedì 30 dicembre alle ore 17,30 presso la Sala Nobile di Palazzo Salleo l’edizione 2020 del Calendario Almanacco curato dalla Pro Loco di Sinagra, giunto alla sedicesima edizione. Palazzo Salleo, per altro, vestito a festa grazie alla mostra artistica di presepi che sta registrando un boom di presenze turistiche provenienti da tutta la Sicilia.
«Abbiamo voluto in questa edizione – spiega Enza Mola, presidente della Pro Loco di Sinagra, unica Pro Loco in Italia con il direttivo interamente formato da donne – rendere omaggio a tutte le istituzioni, enti e associazioni che sono venute in questi anni a contatto con la nostra realtà associativa e territoriale creando rete e favorendo occasioni di sviluppo. A tutti loro, allo staff della Pro Loco, ai fotografi, ai grafici, a quanti hanno lavorato al progetto e agli sponsor il grazie della Comunità intera».
Prestigiose le firme di questa edizione, coordinata come ormai consuetudine da Marcello Proietto di Silvestro, presidente Ristoworld Italy.
A dare il loro contributo Fabrizio Micari, rettore Università di Palermo; Nino La Spina, presidente nazionale Pro Loco Italia; Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini, fondatori Taccuini Storici e direttori dell’Accademia Italia Gastronomia e Gastrosofia; Antonio Presti, Fondazione Fiumara d’Arte; Mauro Todaro, imprenditore e ideatore del Gogòl Premio al Sorriso; Renzo Marconi, presidente Asproflor Comuni Fioriti; Filippo Grasso docente Università di Messina; Flora Bombarda Salleo, presidente Garden Club Messina; Annamaria Amitrano, docente Università di Palermo; Valerio Cimino, Governatore Distretto 2110 Sicilia-Malta Rotary International; Titti Dell’Erba, Associazione Donne del Vino Puglia; Rosario Schicchi, docente Università di Palermo; Domenico Orifici, giornalista Gazzetta del Sud.
Grafica e stampa a cura di centrostampa.eu; le foto sono di Melo Bongiorno, Roberto Calamunci e archivio Pro Loco; la cooperazione generale della vicepresidente Emanuela Mola.
Nel corso della serata, spazio anche all’attesa premiazione di Orti a Sinagra, l’annuale kermesse che si ricollega molto alla mission della Pro Loco , cioè quella della cura del verde e dell’immagine della cittadina, davvero Perla dei Nebrodi, che da quest’anno si fregia del prestigioso Marchio di Qualità Ambiente di Vita.