Annunci

 

    

 

                      

Palermo – Il Sen. Stefano Candiani, commissario regionale della Lega, così annuncia l’insediamento all’Ars del gruppo della Lega: “L’incontro di oggi a Palermo, sancisce la nascita del gruppo della Lega all’Assemblea Regionale Siciliana. Ci siamo confrontati con i deputati regionali Orazio Ragusa, Giovanni Bulla, Marianna Caronia e con il capogruppo, Antonio Catalfamo, protagonisti del primo gruppo della Lega nella storia della Regione Siciliana. E’ certamente un momento di grande soddisfazione e questo risultato, è il frutto di un lavoro fattivo e sinergico con Nino Minardo, che ha avuto il ruolo cardine in questa fase di sviluppo della Lega nell’Isola che ci ha portato a raggiungere un considerevole obiettivo, rafforzando l’azione politica del centrodestra in Sicilia. Da oggi vogliamo essere stimolo al Governo regionale con tutta una serie di proposte. Le priorità, sono le infrastrutture e, con esse, i fondi strutturali per dare alla Sicilia, per anni soffocata da inerzia e superficialità, quanto ha diritto di avere. Lavoreremo per dare risposte agli imprenditori agricoli e a tutti i settori legati all’agricoltura e all’economia. Punteremo sull’autonomia differenziata come opportunità per la Sicilia, la continuità territoriale come diritto e non come elemosina e la sburocratizzazione che in Sicilia è un problema sentito e che blocca l’economia dell’Isola. Tanti temi da affrontare che saranno approfonditi e meglio spiegati nel corso di una prossima grande assemblea regionale del partito alla presenza del nostro leader, Matteo Salvini. Siamo contenti per la nascita del gruppo della Lega al Parlamento siciliano. Un gruppo unito e motivato, composto da persone che hanno rilevanti esperienze istituzionali nei loro territori e in Assemblea. Il nostro impegno: dare risposte serie e concrete, alle domande dei Siciliani!”

L’On. Antonio Catalfamo, capogruppo del primo gruppo parlamentare leghista all’Assemblea Regionale Siciliana, dichiara: “Voglio ringraziare Matteo Salvini, il senatore Candiani, i colleghi di gruppo e la dirigenza della Lega per la fiducia accordatami. Sono felice di far parte di questa squadra e che sia stato apprezzato il nostro lavoro di questi anni all’insegna della produzione normativa. Continueremo su questa strada, ascoltando i cittadini e le loro esigenze, portando il nostro progetto politico all’attenzione del prossimo governo nazionale a guida leghista”.

Oltre all’ex esponente di Fratelli d’Italia ne fanno parte i deputati regionali Orazio Ragusa, Giovanni Bulla e Marianna Caronia.