Annunci

 

    

 

                      

Un importante e significativo riconoscimento per la cittadina di Brolo, nota località turistica in provincia di Messina. Il centro storico del paese, infatti, verrà inserito nel volume di pregio “100 Ambasciatori Nazionali”, progetto editoriale di RD Editore dedicato ai Comuni che mettono in pratica azioni volte alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale, artigianale, manifatturiero ed enogastronomico.
La premiazione si terrà domani, giovedì 16 gennaio, a Roma nella prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica.
Il progetto di rivitalizzazione e recupero dell’antico Borgo medievale, coordinato dall’Assessore Maria Vittoria Cipriano, trae spunto dall’idea di promozione culturale e turistica di un territorio dalle importanti potenzialità. La valorizzazione mira a rafforzare il contatto con le radici del luogo in un’ottica di tutela e conoscenza che vuole diventare modello di sviluppo.
L’esigenza della riqualificazione strutturale va di pari passo con la necessità di promuovere il sito storico che, in questo scorcio iniziale di mandato amministrativo, ha visto diversi eventi di spessore ospitati all’ombra del Castello dei Lancia, dal corteo medievale al presepe vivente, al convegno di studi storici su “La Sicilia dei Lanza”.
Un percorso di recupero della memoria storica e dell’identità che, con l’inserimento di foto suggestive e spettacolari all’interno del volume di pregio “100 Ambasciatori Nazionali”, vive adesso un passaggio prestigioso e significativo.