Calciatore con passaporto francese, attaccante del Rennes e della nazionale senegalese, trentenne con militanza nel Wast Ham e con il Bursaspor, in Turchia.
Sakho si aggiudica per la West Ham la reputazione di eroe leggendario dando sempre il massimo, mosso anche dal caloroso supporto dei suoi fans.
Dopo aver lasciato Metz per circa 4,5 milioni di sterline nel 2014, l’attaccante segna 24 gol in 71 presenze con gli Hammers nei quasi 4 anni trascorsi nella zona est del londinese prima di essere trasferito a Rennes per un compenso totale di circa 9 milioni di sterline. Il West Ham in attacco ha puntato in attacco su Sebastien Haller per produrre benefici, il francese però ha bisogno di maggiore concorrenza, poiché Albian Ajeti non raggiunge chiaramente il livello richiesto.

Lecito domandarsi se per gli Hammer riprendere gratuitamente Sakho potrebbe essere la soluzione, alcuni fans del West Ham credono che potrebbe essere una buona idea, in ogni caso, nei tempi moderni, trovare un giocatore svincolato di questa caratura è un’ occasione da valutare attentamente!