Capo d’Orlando – Concisa la Relazione sottoscritta dal sindaco sulla nomina della nuova Giunta Municipale. Ricordiamo che il neo assessore Triscari lascia a Gianfranco Timpanaro l’ingresso in consiglio, mentre l’assessore Colombo resta seduto anche in consiglio come il vice sindaco Sergio Leggio. Testo della nota: “Le modifiche alla composizione della Giunta hanno una motivazione essenzialmente politica, dettate dalla convinzione di imprimere un rilancio complessivo dell’attività amministrativa a circa 18 mesi dalla scadenza del mandato popolare. 

L’ingresso nell’esecutivo di Edda Triscari e Fabio Colombo è frutto di una concertazione avviata con i gruppi di maggioranza all’indomani delle dimissioni del Vicesindaco Cristian Gierotto con il quale mi sento legato da un rapporto umano sincero, fondato sull’affetto e la stima. Non posso che rispettare la sua decisione, nonostante non l’abbia condivisa: rimane agli atti di questo Comune l’impegno e la passione che il Vicesindaco Gierotto ha messo al centro della sua azione amministrativa, per il bene della comunità. Le deleghe assessoriali sono ripartite assecondando le competenze, l’esperienza e le caratteristiche di ciascun componente della Giunta, nella certezza che ognuno saprà imprimere concretezza e propositività alla propria azione, nel rispetto degli impegni presi con gli elettori. 

La determinazione con la quale proseguiamo l’attività al servizio di Capo d’Orlando è la peculiarità che contraddistingue l’operato di questa Amministrazione, insieme alla collegialità e alla partecipazione: l’obiettivo è migliorare vivibilità e servizi, oltre che portare a compimento la progettualità avviata, dalle scuole alla rete fognaria nelle contrade, dalla diminuzione della Tari al Piano Regolatore. 

Infine, un sentito ringraziamento all’Assessore Sara La Rosa per quanto ha fatto operando da tecnico in un contesto difficile e riuscendo, comunque,a portare risultati importanti, realizzando sinergie preziose con associazioni e operatori turistici che devono avere una continuità in termini di iniziative e di progettualità. Continuerà la sua opera nella qualità di esperto a titolo gratuito per la programmazione turistica”. Capo d’Orlando, 29/01/2020