Test’iamoci, campagna di prevenzione

Vivere l’Amore in modo consapevole e sicuro. Conferenza di informazione sulle malattie sessualmente trasmissibili denominata “TestiAmoci”. Si è svolta oggi all’Università Telematica PEGASO di via Cavour, la conferenza di presentazione della campagna per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse (Mst) denominata “TestiAMOci”. L’iniziativa curata dall’Osservatorio sui temi ed i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza “Lucia Natoli”, in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato (CESV) di Messina ed in sinergia con le Aziende Papardo- Piemonte e Policlinico di Messina è coordinata dall’avv. Silvana Paratore.
Tra gli interventi previsti quello di Saro Visicaro Presidente dell’Osservatorio per i minori “ Lucia Natoli, di Rosario Ceraolo componente del Direttivo del Cesv Messina, del prof. Giovanni Pellicanò, responsabile dell’Ambulatorio di prevenzione, diagnosi e cura della malattia da HIV/AIDS presso l’U.O.C. Malattie infettive del Policlinico Universitario di Messina e della dott. Ssa Luisa Barbaro ostetrica – ginecologa.
La campagna che ha già ottenuto l’adesione di diversi istituti scolastici per incontri finalizzati all’educazione sessuale, mira a vivere l’amore in modo consapevole e sicuro ed a prevenire patologie come l’AIDS . Essa si svolgerà in tutto il territorio della provincia dal 14 febbraio all’8 marzo (date che racchiudono due feste “importanti” per le coppie: San Valentino il 14 febbraio e la Festa della Donna l’8 marzo).

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com