Infermieri con tute e mascherine al check point sanitario accanto al Pronto Soccorso degli Spedali Civili, per il coronavirus, Brescia 2 marzo 2020. Ansa/Filippo Venezia

In quarantena a Catania,ha avuto contatti con persone Bergamo

Tra le persone contagiate dal Covid-19 in Sicilia c’è anche un medico catanese che lavora nel reparto di cardiologia all’ospedale Umberto I di Enna. L’uomo è in quarantena nella sua casa di Catania ed è asintomatico. Secondo quanto si è appreso, il contagio sarebbe avvenuto per contatti avuti con persone di Bergamo.

L’attività del reparto di cardiologia è stata temporaneamente sospesa, a scopo precauzionale, fino alla completa sanificazione. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare le risposte delle analisi. Sono in corso riscontri epidemiologici su una ventina di persone, tra medici e infermieri, e si sta lavorando per trovare personale di rinforzo per riattivare i servizi in reparto.

Una dottoressa del reparto di cardiologia dell’ospedale di Enna, collega del medico contagiato, è stata ricoverata nel reparto di Malattie infettive dello stesso nosocomio ed è stata sottoposta ai tamponi per il coronavirus.