Annunci

 

    

 

                      

Capo d’Orlando – Sono stati oltre 50 i controlli effettuati nella giornata di ieri dagli agenti del corpo di Polizia Municipale che hanno operato in stretto raccordo con le altre forze dell’ordine per la verifica dell’osservanza delle misure adottate per contenere la diffusione del virus COVID-19. Otto le violazioni accertate ed elevate le sanzioni previste dallo stesso decreto. I controlli stanno proseguendo serrati anche nella giornata odierna in collaborazione con Polizia e Carabinieri.
“Sono settimane decisive per arginare l’epidemia, ma non possiamo cedere di un centimetro – dichiara il Sindaco Franco Ingrillì – per questo i controlli continueranno senza sosta su tutto il territorio comunale. Non ci stancheremo mai di dire che bisogna rimanere a casa ed uscire solo per fare la spesa e andare in farmacia. Tra l’altro – afferma ancora il Sindaco – ci sono molti supermercati che effettuano il servizio della consegna a domicilio: approfittiamone. Ci sarà tempo e modo di recuperare le rinunce, ma se in questi giorni restiamo a casa faremo il nostro dovere di cittadini responsabili e daremo il nostro contributo per tutelare il bene supremo della salute”.
Il Sindaco Ingrillì, gli Assessori e tutti i Consiglieri Comunali di Capo d’Orlando ogni sera organizzano una videoconferenza su Skype per fare il punto della situazione legata all’emergenza coronavirus.