Principe Filippo morto per coronavirus – FAKENEWS

Sta girando in queste ore una nuova fake-news che annuncia la presunta morte del Principe Filippo. Non è la prima volta che accade, già nel luglio 2018 fu data una notizia simile, poi sonoramente smentita.

Il Principe Filippo è morto? E’ questa l’indiscrezione choc che in queste ore corre veloce tra le pagine dei tabloid inglesi. Secondo i rumors la Regina Elisabetta “sarebbe costretta al silenzio” rispetto alla presunta notizia della morte del consorte. Un riservo giustificato dal fatto che “fare i funerali ora sarebbe troppo pericoloso con il Covid-19”. Al momento, tuttavia, da Buckingham Palace non sarebbe giunta alcuna conferma ed anzi in molto avrebbero tacciato la notizia come una mera bufala. L’età avanzata del principe Filippo, giunto alla soglia dei 100 anni, insieme alla salute cagionevole hanno certamente contribuito ad incrementare la preoccupazione in merito alle sue condizioni di salute, soprattutto in seguito alla diffusione dell’emergenza Coronavirus. Ricordiamo inoltre che lo scorso dicembre il Duca era stato costretto al ricovero in una clinica ospedaliera per una serie di problemi di salite iniziati già lo scorso autunno con una brutta sindrome influenzale che si era poi protratta per settimane. Ora che l’emergenza da Covid-19 ha travolto anche l’Inghilterra, l’ipotesi che il principe Filippo sia morto e che la Regina Elisabetta e l’intera famiglia reale siano costretti al silenzio temporeggiando in seguito all’impossibilità di celebrare i presunti funerali, prende sempre più corpo.

Ci sentiamo di asserire che :

Fin quando non arriva una comunicazione ufficiale da Buckingham Palace, nessuna indiscrezione può essere considerata fondata. Ma secondo fonti di Palazzo pare che il duca di Scozia stia bene e in isolamento in via preventiva già da tempo nella sua residenza di Sandringham, il castello di Windsor, insieme alla regale consorte. Intanto si fa strada sui tabloid britannici la possibilità che la Regina Elisabetta possa parlare alla nazione in diretta tv.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com