Nespresso regala macchina per il caffè e cialde: la bufala diventa truffa

Nel caso in cui doveste ricevere un messaggio WhatsApp dove si dice che Nespresso regala macchina per il caffè e cialde affrettatevi a cancellarlo. Sarebbe saggio avvertire anche il mittente, il quale probabilmente è già cascato nella bufala. Una volta seguito il link collocato nel testo, infatti, potreste andare incontro ad abbonamenti indesiderati. Come se non bastasse, è concreto il rischio che inviate il medesimo messaggio ai contatti presenti nella vostra rubrica.

Dando uno sguardo al sito ufficiale dell’azienda, non ci sono promozioni di questo tipo disponibili. Solo questo dovrebbe essere sufficiente per convincervi che siamo dinnanzi ad una fake news.

Ecco la comunicazione ufficiale da parte dell’azienda.

“In riferimento al messaggio che sta circolando su WhatsApp relativo agli omaggi di macchine e caffè Nespresso, l’Azienda desidera informare che si tratta di una notizia falsa.

Tali messaggi non sono stati pubblicati o generati dall’Azienda, ma si tratta di una truffa attraverso cui gli utenti potrebbero andare incontro ad abbonamenti indesiderati. A tal proposito, l’Azienda sta portando avanti le opportune verifiche e intraprendendo le dovute azioni a tutela dei consumatori.

Infine, Nespresso invita i clienti a rivolgersi direttamente ai propri canali ufficiali Numero Verde 800 392029, sito Nespresso.com, sia in caso i dubbi o per conoscere le offerte attive sui propri prodotti.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com