Annunci

 

    

 

                      

Il deputato regionale di Rosolini, Pippo Gennuso, è stato sospeso dall’Assemblea regionale siciliana, per gli effetti della legge Severino. Gennuso, eletto nel 2017 nella lista dei Popolari ed autonomisti, ha patteggiato un anno e 2 mesi il reato di traffico di influenze. Al suo posto subentra Daniela Ternullo, prima dei non eletti, che lo aveva già sostituito la prima volta, riconsegnandogli lo scranno nel luglio scorso.

Gennuso è stato arrestato nell’ambito della vicenda giudiziaria che ha portato all’arresto dell’ex presidente del Cga Raffaele Maria De Lipsis, dell’ex magistrato della Corte dei conti Pietro Caruso e del giudice del Consiglio di Stato Nicola Russo.

La Ternullo ha già confermato che aderirà al gruppo parlamentare “Ora Sicilia. “La mia attività all’Assemblea regionale sarà svolta nel solco della piena continuità con le battaglie che in questi mesi Gennuso ha portato avanti, con determinazione, nell’interesse della provincia di Siracusa e di tutta la Sicilia”. 45 anni, la Ternullo ha ricoperto anche il ruolo di vice sindaco di Melilli.