Lettera aperta dell’avv. Antillo al sindaco di Capo d’Orlando, al Presidente del consiglio ed ai consiglieri

Dalla sua pagina facebook, l’ex sindaco avv. Carmelo Giuseppe Antillo consegna una Lettera al sindaco ed ai consiglieri di Capo d’Orlando. Ne riportiamo il testo:
“Ieri, 6 giugno, ho pubblicato un ricordo di quattro anni addietro di Auguri al neo eletto Sindaco dr Franco Ingrillì e di ringraziamento al competitor Avv. Salvatore Librizzi.
Ora leggo che giorno domani si riunisce il Consiglio Comunale in seduta di prosecuzione per esitare gli argomenti iscritti all’ordine del giorno.
Gli anni passano e tutti, Sindaco e Consiglieri, vi siete sostanzialmente dimenticati del Piano Regolatore Generale del territorio, andato su un binario morto sin dal 1912. Ricordo le fatiche e le dissertazioni per approvare un Regolamento per la dislocazione delle cubature, rimasto, da quel ch’è dato sapere, nel limbo.
Oramai la situazione degli insediamenti abitativi e industriali è manifestamente satura, né esistono mega progetti all’orizzonte anche in relazione alle situazione finanziario del Comune.
Allora perché in quest’ultimo scorcio di mandato con un atto di responsabile civismo il Consiglio non riapprova senza modifiche, se non in termini di riparazione a coloro che dal 2007 pagano per aree edificabili infruttuose, il P.R.G. e ridargli valenza giuridica ?
Mi auguro e lo auguro a voi tutti, rappresentati del popolo Orlandino, di farlo, evitando così che la campagna elettorale diventi un anodino rimbalzo di responsabilità.
Un sentito cordiale saluto sul piano personale a tutti voi”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com