Turismo. Letizia scrive “E’STATA ORLANDINA”

Capo d’Orlando – Fa un gioco di parole il presidente dell’associazione culturale e musicale Cross Road Club, Nino Letizia nel post che lancia dalla sua pagina facebook dedicato all’estate orlandina. Si legge: “Non pare che quest’estate (già inoltrata) il Comune di Capo d’Orlando sia in grado di proporre nessuna manifestazione. Nessuna notizia di quella che un tempo è stata “L’Estate Orlandina”, non ci sono soldi e poi c’è (o c’era) il Covid. Giusto. Tutti spesi, a volte a sproposito, nelle precedenti edizioni. Ma siete sicuri che per fare le cose ci vogliono sempre i soldi? Con quelli in mano anche i più scarsi assessori al turismo riescono a fare qualcosa. Ma quando mancano i soldi ci vogliono le idee, la passione, l’esperienza, la capacità di galleggiare anche quando “l’acqua è poca”. Tutte qualità che le associazioni orlandine hanno ben radicate, se no non sarebbero ancora in campo. Era questa l’occasione per coinvolgerle tutte. Avrebbero potuto dare una mano, suggerire un’idea. Ma nessuno le ha chiamate, silenzio assordante. Non ci sono soldi = non si fa nulla. A me sembra solo una scusa.

Vi dico quello che avevo proposto al Comune un mese fa:

– il Comune si fa carico di predisporre un’arena da 200 posti (Miramare o altro…) con palco, sedie, bagni, camerino, quadro elettrico, il tutto predisposto a norma di legge;

– si fa un regolamento e quindi un bando, l’arena viene messa a disposizione di chi vuol rappresentare delle attività (musicali, teatrali, culturali…)

– ingresso a sbigliettamento con prezzi concordati;

– zero spese per il Comune, chi si esibisce prende l’incasso.

Tanta gente avrebbe aderito, musicisti, compagnie teatrali dilettantistiche, giovani cantautori, gente che ha fatto un nuovo disco e vuol farlo sentire… Ad oggi dal Comune nessuna risposta a questa proposta. Forse era un’idea inconcludente, ma anche a quelle si da una risposta… Ovviamente spero di essere smentito. Buona E’stata Orlandina a tutti. Nino Letizia”

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com