Consigliere comunale Scafidi: “Confido negli impegni assunti dall’assessore Samonà per il rilancio dell’Antiquarium di Capo d’Orlando”.

Capo d’Orlando – Il consigliere comunale di Capo d’Orlando Felice Scafidi presenta alla stampa una nota per attestare il lavoro svolto nella sua qualità di commissario cittadino Lega Salvini Premier finalizzato a collegare le azioni della politica regionale con le realtà comunali. L’assessore regionale ai Beni Culturali Alberto Samonà conosce le potenzialità del patrimonio storico-archeologico di Capo d’Orlando ed ha accolto l’interessamento di Scafidi nella valorizzazione dell’Antiquarium orlandino.

“Finalmente dopo gli anni bui del passato, con una amministrazione attiva che preferiva autocelebrarsi isolandosi dal contesto politico amministrativo provinciale e regionale, abbiamo preso atto della volontà del sindaco Ingrillì di voler fare rete con le più alte autorità scientifiche e politiche in materia di cultura e di archeologia in genere, senza escludere il coinvolgimento anche dei consiglieri comunali.
E’ di qualche settimana fa il mio incontro, nella qualità di commissario cittadino Lega Salvini Premier, con l’Assessore Alberto Samonà. Ho ricevuto ampie rassicurazioni sull’attenzione che sarà riservata anche al nostro territorio e in particolare alle attività e alle progettualità che il Parco Archeologico di Tindari condividerà con gli attori sociali ed istituzionali per la valorizzazione dei beni archeologici nell’ambito di una moderna ed innovativa promozione del turismo culturale, per famiglie, studenti e studiosi.
Sarà mia cura invitare alla prossima Commissione consiliare permanente “Cultura”, il direttore Parco Archeologico di Tindari Dott. Salvatore Gueli, la dirigente comunale Sig.ra Carmelina Fasola e la neo esperta Professoressa Caterina Ingoglia, per condividere sia i contenuti della convenzione per la valorizzazione dell’Antiquarium che per le progettualità preannunciate alla stampa”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com