Soddisfazione da parte del Gruppo 29 febbraio che questa mattina si è radunato nei pressi di Piazza Caracciolo per volgere una raccolta rifiuti atta a sensibilizzare il territorio.

Nello specifico il messaggio per l’incontro:

Per chi, come noi, è nato e vive in un’isola, il mare è finestra sul mondo e spiraglio di ossigeno per l’anima, le sue coste luogo di incontro, di svago, di emozioni e di vita. Ci abbiamo giocato da piccoli, ci abbiamo pianto nei momenti tristi, abbiamo sognato e amato sotto le stelle.
Sentiamo un debito nei confronti della natura ed il privilegio che ci ha regalato e ci regala ogni giorno.
La spiaggia non è nostra proprietà, un oggetto di cui fruire, da consumare, ma un ecosistema di cui siamo parte, per cui proviamo profondo rispetto e di cui ci sentiamo responsabili.
Sappiamo che siamo in molti a condividere e sentire questa prospettiva e questi valori, per questo vi invitiamo ad unirvi a noi per una giornata in cui ci prenderemo cura della spiaggia, pulendola. Siamo sicuri che con il vostro prezioso aiuto potremmo fare molto per ridare splendore alle nostre spiagge e allo stesso tempo diffondere un importante messaggio tra bagnanti turisti e locali.
Basta poco, un paio di guanti, un sacchetto per la spazzatura, ovviamente #mascherine e #distanziamento, e tanta buona volontà ed allegria.

Sono state tante le persone che hanno contribuito alla raccolta e il Gruppo29 febbraio dal proprio canale facebook ha ringraziato per la partecipazione, promettendo la realizzazione di altri progetti insiemi.