Giuseppe Laccoto

Brolo – In coincidenza con il primo giorno di scuola sono iniziati i servizi di Assistenza “igienico-personale” e di Assistenza “all’autonomia e alla comunicazione” garantiti dall’Amministrazione Comunale di Brolo.
Nel dettaglio, per quanto riguarda l’Assistenza all’autonomia, si tratta di 10 alunni diversamente abili e 7 operatori, di cui 2 hanno già iniziato il servizio martedì 22 settembre perché le lezioni nei plessi non sede di seggio elettorale sono iniziate in quella data.
Per quanto riguarda l’Assistenza igienico personale, 2 operatori per 2 alunni sono garantiti dal Comune, nonostante da quest’anno il servizio non sia di competenza del Comune.
“Confermiamo il nostro costante impegno a sostegno delle categorie più deboli – commenta l’Assessore ai Servizi Sociali, Tina Fioravanti. La concreta collaborazione instaurata con l’Istituto Comprensivo ci consente di assicurare ai ragazzi disabili un servizio essenziale, necessario per garantire l’apprendimento scolastico e il processo d’integrazione”.