Santa Cecilia, patrona della Musica e dei Musicisti.

Anche se quest’anno ci è impedito dalle normative COVID-19 di esibirci pubblicamente e girare per le vie del paese con la nostra musica per onorare la nostra patrona della Musica, abbiamo pensato e portato a termine questo piccolo simbolo per non perdere le tradizioni. Ringraziamo innanzitutto Padre Benedetto per aver accolto la nostra richiesta di celebrare la santa Messa in onore di S. Cecilia con la partecipazione dei nostri ragazzi che animeranno con i loro strumenti la celebrazione. La nostra statua della santa sarà esposta per quel giorno in Chiesa e noi siamo veramente soddisfatti di essere riusciti ad organizzare tutto ciò in un periodo per noi così difficile. Un grazie a nome di tutto il direttivo della nostra associazione a tutti quanti saranno presenti per festeggiare la nostra protettrice. W Santa Cecilia, W la Musica❤️?

Il presidente Francesco Sgrò: ” Mi ritengo molto contento e soddifsatto di essere riuscito ad organizzare grazie alla collaborazione di tutti i ragazzi dell’associazione e grazie anche alla disponibilità di padre Benedetto Lupica questa celebrazione. Anche se quest’anno sembrava che ci avessero impedito di esprimerci in musica siamo riusciti insieme a farcela trovando una soluzione conforme alle regole per la prevenzione del contagio da COVID-19, facendo sì che non si perda la tradizione di celebrare questa importante festa per tutti noi. L’appuntamento è fissato per giorno 22 Novembre, giorno della ricorrenza di Santa Cecilia alla chiesa Sant’Antonio da Padova alle ore 18. Un grazie a nome mio e del direttivo tutto a quanti saranno presenti alla celebrazione”

Aggiunge la vicepresidente Fiorella Barbagelata :”La festa di Santa Cecilia per noi musicisti è un giorno di grande festa e solitamente ci esibiamo per le vie del paese rallegrando un po’ la triste atmosfera del mese di Novembre, quindi siamo veramente soddisfatti che anche in quest’anno difficile siamo riusciti ad organizzare qualcosa di significativo anche se in maniera molto simbolica per via delle restrizioni”.