Questa struttura sarà riferimento per i Comuni di Capo d’Orlando, Mirto, Longi, Frazzanò, Galati Mamertino e San Salvatore di Fitalia.

Da stamattina è operativa nei locali di contrada Bagnoli l’Usca di Capo d’Orlando, l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale che gestisce i pazienti Covid positivi o le persone che si trovano in quarantena perché contatti stretti di positivi. Questa struttura sarà riferimento per i Comuni di Capo d’Orlando, Mirto, Longi, Frazzanò, Galati Mamertino e San Salvatore di Fitalia. Tutti coloro che stanno rientrando in questi comuni per trascorrere le festività natalizie possono inviare una mail all’indirizzo usca.capodorlando@asp.messina.it per prenotare l’effettuazione del tampone rapido al quinto giorno.
Buon lavoro alla dottoressa Valentina Tascone, responsabile dell’Usca di Capo d’Orlando, e grazie alla dottoressa Rosalia Caranna, direttore del Distretto Sanitario di Sant’Agata Militello, per la preziosa collaborazione offerta per l’apertura di questa struttura che è di straordinaria importanza nella gestione dell’emergenza Covid. In questo momento difficile, un segnale significativo sulla presenza delle istituzioni sanitarie sul territorio.