Annunci

 

    

 

                      

È programmata per domani (domenica 27 dicembre), alle ore 11.30 presso il padiglione 24 dell’ospedale Civico di Palermo, la prima inoculazione del vaccino anti-Covid su un cittadino siciliano che rientra nel target individuato dal Piano nazionale concordato con le Regioni.

Nell’ambulatorio allestito per il #VDay e negli altri Centri di somministrazione dell’ospedale Civico si proseguirà con altri vaccini. Domani, nello specifico, toccherà a nove rappresentanti dell’Ordine dei medici (uno per ogni provincia), cinque medici di medicina generale, cinque pediatri di libera scelta, cinque medici di continuità assistenziale e 10 rappresentanti del 118 (tra medici, infermieri e autisti soccorritori). Inoltre verranno sottoposti a vaccinazione tre rappresentanti dell’ISMETT, tre della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù e 15 dipendenti della stessa ARNAS Ospedali Civico Di Cristina.

Domani, inoltre, secondo quanto previsto dal target della campagna di vaccinazione, a Palermo verranno vaccinati anche 30 siciliani che rientrano nell’ambito delle Rsa.

Nei giorni successivi (fino al 30 dicembre), invece, in tutti i Centri di somministrazione della città di Palermo giungeranno 10 rappresentanti di ogni Azienda sanitaria della Sicilia per ricevere il vaccino anti #Coronavirus.

In questa primissima fase, in Sicilia, saranno complessivamente 685 le persone che verranno sottoposte a vaccino, dal 4 gennaio prossimo invece si procederà secondo quanto stabilito dal Piano nazionale che ha profilato il target.

Domani mattina al Civico saranno presenti anche il presidente della Regione Nello Musumeci e l’assessore alla Salute Ruggero Razza. Le immagini della prima vaccinazione saranno trasmesse in diretta su questa pagina.