Annunci

 

    

 

                      

(Palermo, 29/12/2020) – La Federazione Italiana Sindacale Medici Uniti-Fismu sostiene la consueta, e in questo momento storico, ancora più importante campagna dell’Associazione Marco Sacchi per invitare i cittadini alle vaccinazioni, prima tra tutte quella anti influenzale.
Rosalba Muratori, presidente regionale Fismu Sicilia, e Presidente dell’associazione è anche la protagonista di un nuovo video spot con Sergio Vespertino, uno degli artisti siciliani che da anni collabora con queste importanti iniziative (di seguito).
“Da anni la Marco Sacchi e questi attori siciliani fanno campagne  come queste per la tutela della salute della popolazione – spiega Muratori – e spesso veniamo coinvolti anche noi medici  nell’insolita veste di attori. È un modo per sconfiggere le paure create da chi diffonde false informazioni e per avvicinare i cittadini a uno dei principi basilari della sanità pubblica: prevenire è meglio che curare”.

“Avanti tutta con i vaccini anti influenza e facciamo appello alla Regione affinché le disfunzioni e i ritardi  di questi mesi vengano definitivamente sanate. Quindi avviamoci alla storica vaccinazione contro il Covid19, quando sarà il nostro turno e gratuitamente. Insieme, vaccinati, costruiremo un futuro più sano e più sicuro”. 
Il link allo spot: