“La situazione relativa ai contagiati da Covid-19, ad oggi nella nostra città, non solo è sotto controllo, ma soprattutto, resta ben al di sotto della soglia critica”. Il sindaco di Naso, Gaetano Nanì passa subito ai numeri: “I dati in nostro possesso e confermati dall’Usca sono inequivocabili: 9 sono i positivi, 12 le persone in isolamento. Inoltre ieri e oggi (8 e 9 gennaio 2021), abbiamo effettuato uno screening per tutti gli insegnanti, il personale Ata ed i bambini delle scuole ubicate sul territorio comunale, per un totale di 193 test. Ebbene sono risultati tutti negativi!”

Un dato molto confortate questo che rafforza il concetto di una comunità ligia alle disposizioni impartite dalla Regione Siciliana e dalle superiori autorità sanitarie. A tal proposito, si ricorda che da lunedì 11 e fino a venerdì 15 gennaio, la Sicilia è zona arancione, quindi con disposizioni più stringenti per esercizi commerciali e di ristorazione, trasporti e spostamenti.

“Confermo che asilo nido e scuola dell’infanzia – conclude il primo cittadino – da lunedì saranno in presenza. Attenzione però, continuiamo ad attenerci al rispetto delle norme igienico sanitarie e soprattutto al buon senso. Cominciamo ad intravedere la luce in fondo al tunnel, ma la strada è ancora lunga, ci vogliono pazienza e responsabilità”.