Annunci

 

    

 

                      

É stato pubblicato l’avviso pubblico per l’accesso ai contributi a fondo perduto a favore delle aziende con sede nel comune di Naso.

L’amministrazione comunale ha voluto agevolare tutte le PMI commerciali ed artigianali, iscritte al Registro Imprese, che nel 2020 hanno subito delle restrizioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Il contributo a fondo perduto, per il 2020, sarà contabilizzato sulle spese di gestione già sostenute, e varierà con una percentuale dal 25% al 75% in relazione al codice ATECO di ogni impresa.

La scadenza della domanda di agevolazioni è prevista al 15 febbraio.

Il SUAP è a completa disposizione delle imprese e dei consulenti per concedere tutta l’assistenza ed i chiarimenti possibili per agevolare la presentazione delle domande. E’ possibile presentare FAQ o altre comunicazioni informali alla mail suap@comune.naso.me.it

E’ un piccolo contributo – dichiara il Sindaco Nanì – che servirà ad alleviare le cospicue perdite subite dalle nostre aziende durante il 2020 e con queste somme, la mia amministrazione intende dimostrare la vicinanza a chi sta pagando a duro prezzo questa crisi economica derivante dal contingente blocco dei consumi relativo al COVID. Anche per il 2021 e 2022 sono previste agevolazioni per chi effettuerà dei piccoli investimenti. Nelle prossime settimane presenteremo altre agevolazioni sempre a favore del tessuto produttivo”.

Tutta la documentazione è scaricabile dal sito istituzionale www.comune.naso.me.it