Annunci

 

    

 

                      

Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una crescita notevole dei casi positivi a Capo d’Orlando: oggi sono 27, oltre a 49 persone in quarantena in attesa di tampone di verifica. Una situazione frutto di alcuni casi di “importazione” e di altri maturati in loco. Ci sono anche bambini e adolescenti tra i positivi, circostanza che ci spinge con maggiore determinazione a chiedere a tutti di tenere il fondamentale distanziamento quando si è in compagnia e di utilizzare la mascherina quando ci troviamo in ambienti chiusi.
L’appello, rivolto soprattutto ai giovani e a quanti sono a contatto con il pubblico (commercianti, insegnanti, dipendenti pubblici), è quello di vaccinarsi. Da lunedì ragazzi tra i 12 e i 18 anni potranno vaccinarsi senza prenotazione negli hub di tutta la Sicilia. Gli open days, tra l’altro, continuano per tutte le fasce d’età fino al 24 agosto.
È un momento delicato che potrebbe portare la nostra Regione a sottostare a nuove restrizioni: facciamo di tutto per salvaguardare noi stessi e chi ci sta accanto.