Capo d’Orlando (Me) – Emergenza Coronavirus. Titolare di attività positivo al rapido

“Pochi sintomi perché vaccinato.”

Pronti al tracciamento, ma nessun allarmismo.

Capo d’Orlando si risveglia con apprensione, data dalla positività di un titolare di attività.

Il virus corre. Lo dimostrano i dati in possesso.

Bersaglio prediletto i più giovani.

L’Italia è già nella quarta ondata dell’epidemia di Covid-19, lo dicono i numeri dei contagi e dei ricoveri, in costante crescita ormai da settimane. Sale la media giornaliera dei contagi che si è stabilizzata a oltre 5mila casi quotidiani. In crescita anche i ricoveri covid e le occupazioni in terapia intensiva.

Rintracciato il titolare abbiamo chiesto:

Abbiamo appreso della positività al rapido, volevamo chiederti innanzitutto come stai ?

Fortunatamente bene, solo un giorni di febbre ieri, infatti per questo sono corso a farmi il tampone rapido.

Hai idea su come è potuto avvenire il contagio?

No, non riesco a spiegarmelo, noi abbiamo da subito sempre usato e fatto usare le disposizioni imposte come disinfettare le mani, usare la mascherina e il distanziamento

Sarebbe stato diverso, magari se avessi fatto il vaccinato ?

Io sono vaccinato e consiglio a tutti di farsi il vaccino non perché con il vaccino non lo si prende, ma per non correre rischi più gravi inoltre conosco persone che in questo periodo hanno contratto il covid e non erano vaccinati e hanno avuti tutti i sintomi come perdita del gusto dell’olfatto e febbre alta, mentre io da vaccinato ho avuto solo un giorno di febbre.

Come siete organizzati adesso. Cosa succede all’attività nel periodo di maggiore turismo e lavoro ?

Abbiamo sanificato il locale e l’attività riprenderá oggi 13 agosto con orario ridotto visto la mancanza di personale in quanto faremo solo orario serale dalle 17 alle 24 per cercare di non mandare tutto in fumo proprio in questi giorni di maggior lavoro. Certo con orari ridotti non risolviamo niente, ma ci servirà per ripagare quantomeno le spese.

Infine un grazie mille di cuore a tutti i clienti che in questo momento così delicato ci hanno riempiti di messaggi di solidarietà.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com