Annunci

 

    

 

                      

Una percentuale altissima ma che non riusciamo a verificare.

Il Sindaco: fino a martedì 24 agosto è possibile ricevere il siero Pfizer o Moderna senza prenotarsi.

Salgono i contagi a Capo d’Orlando e con essi anche la preoccupazione. Il primo cittadino, Franco Ingrillí tiene a precisare che l’aumento è prevalentemente dovuto ai non vaccinati ( ben il 90%). Un dato che non viene seguito dettagliatamente da alcuna spiegazione ovvero numeri di guariti. Che induce alla confusione.

Comunicato stampa

È costante la crescita dei contagi nella nostra città. Ad oggi sono 55 le persone positive al Covid e 67 quelle che si trovavano in quarantena come contatti stretti in attesa di tampone di verifica.
Si ribadisce che oltre il 90% dei positivi non è vaccinato, elemento comune in tutta Italia. Per questo è opportuno ricordare l’importanza della vaccinazione nella lotta contro il virus.
Fino a martedì 24 agosto nell’hub di piazza Bontempo, come in tutti i centri vaccinali siciliani, è possibile ricevere il siero Pfizer o Moderna senza prenotarsi.

Una chiarezza che non riusciamo ad ottenere pur cercando di ragionare in questi termini :

Come possiamo considerare il 90% dei positivi non vaccinati? – Se è vero come è vero che i bambini under 12 non devono vaccinarsi e che una buona percentuale di essi sono risultati positivi ( più di 10 ) e se è risaputo che positivi lo sono anche alcuni titolari di attività, nonostante la vaccinazione per dichiarazione degli stessi.

Dubbi che lasciano ancora meno sereni, in una battaglia che ci impone trasparenza e minuziosità.