Il turismo prova a ripartire da ExtraCapo

A rappresentare le strutture del territorio paladino, il presidente di ExtraCapo, Associaz. strutture Extralberghiere e Locazioni Turistiche – Capo d’Orlando, Carmelo Sonsogno in qualità di Delegato Regionale Federazione Associazioni Ricettività Extralberghiera FARE

Palermo 28.10.2021 – Una giornata molto importante per tutto il comparto extralberghiero siciliano. Per la prima volta la voce dei gestori siciliani è stata rappresentata in modo univoco grazie alla partecipazione della Delegazione F.A.R.E. Sicilia al tavolo tecnico per il riordino della normativa riguardante le strutture ricettive dell’isola.

La bozza del DDL oggetto di discussione, ed integrata nel merito con spunti sostanziali dai nostri delegati Siciliani giunti in Assessorato, ha ricevuto numerosi apprezzamenti da parte degli addetti ai lavori.

Soddisfazione è stata espressa per la qualità del documento prodotto, per le attente ed appropriate osservazioni e per ultimo, ma per questo non meno importante, per la nascita della prima Federazione Nazionale del comparto extralberghiero che è andata a colmare un vuoto di interlocuzione e coesa rapprentatività a cui la Politica da tempo auspicava.

L’incontro apre quindi la strada ad un dialogo costruttivo e necessario per lo sviluppo del settore turistico nella sua totalità, all’interno del quale il settore extralberghiero ha un ruolo di fondamentale importanza per l’economia e sostenibilità dei nostri territori.

Questa è la strada giusta che auspichiamo possa essere intrapresa presto in tutte quelle Regioni dove ancora non viene data la giusta voce e il giusto peso al nostro settore.Per questo abbiamo fortemente voluto la nascita di F.A.R.E.

Per questo stiamo lavorando per costruire delle rappresentanze regionali fatte di persone che ogni giorno vivono il mondo dell’accoglienza a 360 gradi.

Per questo risultato e per tutti quelli che seguiranno ci impegnano e continueremo a farlo con passione, dedizione ed altruismo.

Cosa c’è da sapere :

La Federazione F.A.R.E. nasce dall’impegno di una rete di associazioni dislocate su tutto il territorio nazionale che hanno sentito l’esigenza di unirsi per dar voce ad uno dei settori più strategici dell’intero comparto turistico italiano. La costituzione di F.A.R.E. rappresenta la realizzazione di un progetto avviato circa un anno fa e portato avanti con caparbietà e determinazione nonostante le numerose difficoltà dovute alla pandemia tutt’ora in corso.A tutela e rappresentanza degli interessi delle associazioni federate edei loro associati, F.A.R.E. si pone come primo interlocutore nei confronti delle istituzioni pubbliche e private nonché delle organizzazioni politiche, sociali, economiche e sindacali, sia in sede istituzionale che giurisdizionale.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com