I locali del plesso di via XXVII Settembre sono inadeguati ad ospitare quattro sezioni.

Ancora disagi per gli alunni della sezione A (sezione Blu) della Scuola dell’Infanzia di Capo d’Orlando che da giovedì 9 dicembre 2021, svolgeranno le attività didattiche, secondo il consueto orario in vigore, nel plesso di Certari e non piú nei locali di via XXVII settembre risultati non idonei ad ospitare quattro sezioni.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO CONSIDERATO che i locali del plesso di via XXVII Settembre sono inadeguati ad ospitare quattro sezioni; DOPO la visita ispettiva dell’ASP di Sant’Agata di Militello del 1° dicembre 2021; TENUTO CONTO della visita ispettiva dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, Dipartimento di Prevenzione – U.O.C: S.PRE.S.A.L. – U.O.S. Controllo e Vigilanza di giovedì 2 dicembre 2021; AL FINE di garantire il benessere e la tutela della salute degli alunni e di tutto il personale scolastico; CONSIDERATI il numero degli alunni in ogni singola sezione e le necessità in ordine al diritto di ogni singolo alunno; APPURATO che nel plesso di Certari è a disposizione di questo Istituto un locale che comodamente può ospitare una sezione numerosa di scuola dell’infanzia; ALLA LUCE della riunione di domenica 5 dicembre 2021;

TENUTI IN CONSIDERAZIONE i seguenti organigrammi: Gestione emergenze a.s. 2021/2022; Blsd, comunicazioni esterne, responsabili di laboratorio a.s. 2021/2022;  Responsabili di plesso;  Referenti Covid; DI COMUNE ACCORDO con il RSPP, arch. Antonino Pino; SENTITO il MC, dott. Teodoro Carmanello; DISPONE di trasferire la sezione A (sezione Blu) della Scuola dell’Infanzia di Capo d’Orlando dal plesso di via XXVII Settembre al plesso di Certari da giovedì 9 dicembre 2021.

Pertanto, gli alunni della sezione A (sezione Blu) della Scuola dell’Infanzia di Capo d’Orlando, da giovedì 9 dicembre 2021, svolgeranno le attività didattiche, secondo il consueto orario in vigore, nel plesso di Certari. La coordinatrice della sezione A (sezione Blu), maestra Marialuisa Longo, darà comunicazione della presente circolare ai genitori nei modi consueti. Il sottoscritto si riserva ulteriori disposizioni in relazione all’evolversi della situazione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com