Bambini della Scuola Marie Curie, mangiano alla mensa scolastica con il pranzo di Milano Ristorazione (Luca Matarazzo, Milano - 2015-03-26) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Sarebbe la conseguenza della mancata approvazione dei documenti contabili.

Molta preoccupazione per la possibile non approvazione del bilancio di previsione che costringe al momento ad operare in *dodicesimi.

A determinare l’ipotizzato stop del servizio mensa nelle scuole di infanzia operanti con il tempo pieno e che attuano il rientro pomeridiano.

Previsto per sabato 26 l’incontro tra i dirigenti e l’amministrazione.

La settimana prossima sarà determinante per sapere cosa il commissario ad acta, Filippo D’Amata, comunicherà, e se sarà data una proroga ai termini perentori per l’approvazione dei documenti contabili.

La predisposizione dei bilanci consuntivi 2020-2021 e previsionale 2021-2023 dovevano già essere a buon punto per giungere in aula entro il 30 aprile.

L’ultimo risultato di gestione del 2019, portó a un disavanzo di 23 milioni di euro.

*La gestione in dodicesimi dell’esercizio provvisorio riguarda solo gli stanziamenti di competenza della spesa al netto degli impegni assunti negli esercizi precedenti con imputazione all’esercizio provvisorio e dell’importo del fondo pluriennale vincolato.
Gli impegni assunti negli esercizi precedenti, in quanto “già assunti”, non sono soggetti ai limiti dei dodicesimi e comprendono gli impegni cancellati nell’ambito delle operazioni di riaccertamento dei residui e reimputati alla competenza dell’esercizio in gestione.