La Grecia è un piccolo paradiso sia per chi ama l’arte e la storia, che il mare e la natura. Ecco perché si candida ad essere una delle mete preferite dagli italiani per le vacanze estive.

Dopo il tutto esaurito di prenotazioni per la Pasqua, la Grecia si sta preparando ad accogliere i turisti per il periodo più caldo dell’anno. Grazie alla vicinanza con l’Italia e alle norme anti-Covid meno stringenti rispetto al passato, questo splendido paese ha tanto da offrire.

Ma come organizzare i propri viaggi in Grecia sicuri? L’ideale, visto che la pandemia non è ancora del tutto passata, è affidarsi ad un tour operator online come Tramundi. Una realtà seria e affidabile che offre anche moltissime varietà di esperienze.

Ad esempio, chi ama il mare potrà vivere un’esperienza indimenticabile soggiornando a Karpathos, un’isola del Mar Egeo tra le meno conosciute e frequentate dai i turisti. Qui ci si può distendere al sole e godere della brezza marina, fare lunghe passeggiate distensive, degustare qualche piatto della tradizione o partire all’esplorazione di altre piccole isole vicine.

Anche un tour delle isole Ionie in barca a vela è perfetto per chi vuole provare nuove emozioni e provare a viaggiare a bordo di un’imbarcazione per scoprire alcuni piccoli gioielli come Skorpios, isola del magnate Aristotele Onassis, la bella Itaca, narrata anche da Omero e Cefalonia, con i suoi negozi e le sue botteghe.

Per una vacanza più avventurosa, l’ideale è seguire mettersi in viaggio verso le Meteore, famose località che si trovano nel nord della Grecia e che ospitano incantevoli monasteri incastonati sulla parte più alta della roccia.

Un viaggio magico che può essere accompagnato ad un tour della Grecia classica passando per gli antichi resti dell’acropoli di Atene e dei parchi archeologici di Olympia e Delfi.

Per unire mare, natura e arte, invece, si può pensare ad un mini tour nell’isola di Creta per raggiungere luoghi meravigliosi come la grotta di Dikteon Andron, l’altopiano di Lassithi, la spiaggia di Schinokapsala e la città di Chania, con il suo centro storico di origine veneziana e il famoso mercato gastronomico.

Per una vacanza a tu per tu con natura, invece, l’ideale è tuffarsi senza paura nel mare di Alonissos alla ricerca dei delfini. Seguiti da un esperto biologo e ricercatore marino, si potrà entrare in contatto con questi stupendi mammiferi, vedere il loro habitat naturale e scattare foto sott’acqua. Un’esperienza indimenticabile e che lascerà un ricordo positivo.