Annunci

 

    

 

                      

SportMe NEWS

Domani, alle ore 17.30, a Villa Dante, lasfida tra le due grandi protagoniste valevole come recupero della sesta giornata di ritorno di Serie A1. Per la squadra allenata da Wang Hong Liang in campo Jonathan Groth, João Monteiro, Yaroslav Zhmudenko, Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti. Lo spettacolo è assicurato. (Top Spin Messina Fontalba e Apuania Carrara in alto nella foto di Vincenzo Nicita Mauro)

 

La grande sfida che vale il primato in classifica. Si giocherà domani (mercoledì 13 aprile), alle ore 17.30, nella palestra di Villa Dante, Top Spin Messina Fontalba-Apuania Carrara, recupero della sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A1. Un big match che non avrebbe bisogno di presentazioni.Di fronte le due squadre che hanno fatto incetta di trofei nelle ultime stagioni in Italia, tra scudetti e coppe,incontrandosi recentemente anche sul palcoscenico continentale. Lo spettacolo, per un pomeriggio all’insegna del tennistavolo ai massimi livelli, è dunque assicurato.

I toscani sono imbattuti in graduatoria con 24 punti, stesso bottino della Top Spin Messina Fontalba che ha però disputato una partita in più collezionando 12 vittorie su 13. Per ottenere il primo posto, piazzamento di assoluto valore nella griglia dei playoff scudetto, nell’ultimo impegno di regular season servirebbe un successo davanti ai propri tifosi alla formazione guidata da Wang Hong Liang che all’andata venne superata per 4-2 al Palasport di Avenza al termine di un confronto emozionante e incerto, deciso dal 3-2 (17-15 al quinto set) di Gacina su Monteiro.

Joao Monteiro (foto Vincenzo Nicita Mauro)

In vista della gara chiave contro l’Apuania Carrara il presidente Giuseppe Quartuccio sottolinea lo spessore dei protagonisti e chiama a raccolta il pubblico:<<Nella partita di domani scenderanno in campo due formazioni che daranno sicuramente grande spettacolo. Si tratta delle due squadre che da qualche anno stanno dominando la scena in campo italiano. Gli scontri diretti di questa stagione hanno visto prevalere i nostri avversari ma ho grande fiducia nei ragazzi che faranno di tutto per assicurarsi il match e il primo posto in classifica. Battere Carrara è davvero molto difficile in quanto è una squadra che non presenta punti deboli e che mette in campo tantissima esperienza anche a livello internazionale. Facciamo i complimenti ai nostri avversari per la loro affermazione in campo europeo e spero tanto che la dea bendata, che ultimamente sembra ci abbia voltato le spalle, torni a sorriderci.Rivolgo, infine, un appello a tutti gli appassionati: venite a godervi uno spettacolo di livello internazionale, sono certo che non ve ne pentirete>>.

Marco Rech Daldosso (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Per la squadra allenata da Wang Hong Liang, coadiuvato da Marcello Puglisi e col team manager Roberto Gullo, al gran completo, saranno disponibili il danese Jonathan Groth, alla sua prima assoluta a Messina, il portoghese João Monteiro, l’ucraino Yaroslav Zhmudenko e gli “azzurri” Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti. L’Apuania Carrara del tecnico Claudio Volpi e del dirigente Alessandro Merciadri, fresca vincitrice della Europe Cup, può contare invece sul croato Andrej Gacina, sullo slovacco Lubomir Pistej e sugli italiani Mihai Bobocica e Leonardo Mutti. L’appuntamento è fissato per domani, alle ore 17.30, a Villa Dante. Per assistere all’incontro, nel rispetto delle normative anti-Covid, sono obbligatori il Green Pass rafforzato da esibire all’ingresso in palestra e l’utilizzo delle mascherine Ffp2.

 Classifica Serie A1: Apuania Carrara**, Top Spin Messina Fontalba* 24 punti; Marcozzi Cagliari* 15; Tennistavolo Castel Goffredo** 11; TT Reggio Emilia Ferval 10; Tennistavolo Norbello, Il Circolo Prato 2010 8; GG Teamwear Sant’Espedito Napoli 6.

*una gara in meno, **due gare in meno.

Jonathan Groth

L’articolo TENNISTAVOLO. Top Spin Messina-Apuania Carrara, scontro per il primato proviene da SportMe NEWS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *