Enna – Giovedì 26 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18, presso il Federico II Palace Hotel di Enna, la SRR Enna Provincia, presieduta dal dott. Antonio Licciardo, organizza il convegno dal titolo “L’evoluzione nella gestione dei rifiuti in Sicilia”, focus su attività svolte e prospettive future della Società di regolamentazione dei Rifiuti.
Tra i relatori interverranno: l’assessore regionale all’Energia, prof.ssa Daniela Baglieri; il dirigente generale del Dipartimento Acque e Rifiuti, ing. Calogero Foti; il prefetto di Enna, dott.ssa Matilde Pirreira; il responsabile ufficio legislativo di Confindustria-Cisambiente, Avv. Matteo Maioli.
Durante la sessione pomeridiana dei lavori gli interventi degli ingegneri Francesco Iacotucci, consulente IFEL e Andrea Avanzini, esperto in gestione ambientale e tributaria di Golem Net Srl. Gli esperti si concentreranno sulle ricadute del nuovo Testo Unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF) e sull’analisi dei punti di forza e di debolezza nell’adozione della Tariffazione Puntuale dei rifiuti.
Il convegno vedrà la partecipazione dei sindaci e dirigenti dei comuni della provincia ennese ed i presidenti e direttori delle 18 SRR siciliane.
Media partner dell’evento il quotidiano partecipativo della P.A. lentepubblica.it Per i giornalisti e gli operatori della comunicazione interessati sarà possibile partecipare alla colazione di lavoro che si terrà presso la sede congressuale. Si consiglia la registrazione su: srrennaprovincia.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com