Riceviamo e pubblichiamo:

Il gruppo di opposizione CambiAmoCapo riesce, dopo anni, nell’impresa di far sedere allo stesso tavolo Comune di Capo d’Orlando e Fondazione Famiglia Piccolo. 

Nella riunione di martedì scorso hanno inaugurato la stagione del dialogo e della collaborazione per la risoluzione (si spera!) dei problemi finanziari.

La conferenza dei capigruppo alla presenza del Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo, avv. Andrea Pruiti Ciarello e del Sindaco dott. Francesco Ingrillì, ha posto le basi tra i contendenti di una consolidata controversia con l’intento di coinvolgere l’intera deputazione regionale affinchè sia individuata una soluzione alle esigenze finanziarie della Fondazione.

Una nota a firma dei sottoscritti consiglieri comunali è stata protocollata stamattina al Collegio dei Revisori dei Conti avente ad oggetto il “Contenzioso Comune di Capo d’Orlando – Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.- Richiesta Referto “integrato”, a seguito di quanto emerso nella Conferenza di Capigruppo del 06/08/2024, al fine di verificare la” veridicità” dei documenti finanziari dell’Ente Paladino e quindi il rispetto dei principi generali di contabilità degli Enti Locali”.

In considerazione di quanto discusso e dibattuto nella conferenza di Capigruppo del 6 agosto c.a. sono emersi altri particolari in merito al dare ed avere tra Fondazione Famiglia Piccolo e Comune di Capo d’Orlando.

Infatti il Collegio dei Revisori dei Conti quale organo di controllo è stato incaricato di verificare la veridicità del bilancio previsionale 24/26 che giungerà in Aula consiliare per l’approvazione sabato 10 agosto. 

Capo d’Orlando, 8.8.2024

I consiglieri comunali 

Renato Carlo Mangano,

Sandro Gazia,

Linda Liotta,

Felice Scafidi,

Giuseppe Truglio