Decisivi i cambi nel secondo tempo, Ceraolo segna la rete vittoria al 98esimo.
Minuti finali di nuovo fatali per il Città di Galati che, dopo la sconfitta all’esordio contro il Città di Villafranca, viene beffato in trasferta nel recupero al 98′ dall’Orlandina, nel match disputato allo Stadio “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando.
Seconda vittoria consecutiva per l’Orlandina che supera il Galati nell’ultima azione di gioco grazie alla rete di Basilio Ceraolo, e permette all’Orlandina di essere una delle capoliste a punteggio pieno, con 6 punti.
Una partita che non ha molte occasioni e che iniziano per mezzo di un’azione pericolosa degli ospiti al 15esimo con Frisenda.
L’Orlandina al 35esimo, azione pericolosa dei paladini con De Gregorio che tirando a botta sicura trova il proprio compagno di squadra, Cabrera nella traiettoria a difendere involontariamente la porta avversaria.
Sul finale di primo tempo una punizione dal limite del Città di Galati con Frisenda, va alta sopra la traversa e Matias De Gregorio impegna il portiere locale Scinaldi.
Nella ripresa i cambi dell’Orlandina portano all’ingresso di Scarvaci Alessio (19) e di Ceraolo Basilio (20) con la squadra di casa che attacca su entrambe le fasce.
A metà secondo occasione per l’Orlandina, con Iuculano che anticipa la ripartenza e mette in mezzo trovando il tiro di Scarvaci bloccato sulla linea di porta dalla difesa ospite.
Nei minuti di recupero succede di tutto, Iuculano già ammonito viene espulso per doppia ammonizione per proteste e nell’ultima azione, Mantegna crossa in area trovando il colpo vincente di Ceraolo al minuto 98.
L’Orlandina vincendo trova il Città di Villafranca, Messana e Santangiolese in testa con 6 punti a punteggio pieno.