Lun. Nov 10th, 2025

Capo d’Orlando, al via le celebrazioni della Patrona. Povia in Piazza Matteotti e parcheggi gratuiti il 21 e 22 ottobre

Nei giorni 21 e 22 ottobre avranno luogo a Capo d’Orlando i festeggiamenti religiosi e civili in onore della Patrona Maria SS. di Porto Salvo. Sono previste processioni religiose lungo le vie principali del centro e la tradizionale fiera con bancarelle, luna park e intrattenimenti musicali. Giostre per bambini e adulti sono già state allestite rispettivamente in piazza Trifilò e piazza Bontempo, dove sono operativi anche vari stand gastronomici.
Il 22 ottobre, giorno della ricorrenza, verrà celebrata alle 11:00 la messa solenne al Santuario del Monte e a seguire la processione religiosa fino alla Chiesa Cristo Re. Nel pomeriggio i riti religiosi continueranno con un’altra processione e con la celebrazione eucaristica.
La serata sarà allietata dallo spettacolo musicale del cantante Povia, previsto alle 21:00 in piazza Matteotti, e per concludere, alle 23:30, i tradizionali fuochi d’artificio sul lungomare Andrea Doria.
Gli stalli dei parcheggi a pagamento saranno gratuiti il 21 ottobre, per ordinanza sindacale, e il 22 ottobre, come concordato con la ditta affidataria del servizio.

Related Post

Language >>