Capo d’Orlando si appresta ad inserire Joe Trapani (Excel Sports-SigmaSports) come rinforzo in vista di eventuali playoff. L’ala forte statunitense con nazionalità italiana, con lo status di passaportato per la stagione 2011-12 disputata tra Casale Monferrato e Forlì, si aggiungerà alla Benfapp in caso di mancata promozione sul campo dopo il turno di sabato, sopperendo parzialmente alla perdita di Jacopo Lucarelli sia pur in un ruolo differente. L’atleta del 1990 è inattivo da due anni dopo la stagione 2016-17 disputata in Spagna al Manresa.

Scafati ha esteso fino al 2021 l’accordo con Marco Contento (Riccardo Sbezzi). Un segnale importante in termini di continuità futura per il club campano, che sta parlando anche con Riccardo Rossato (Players Group) e Marco Ammannato (Players Group), smorzando le voci che nelle ultime settimane avevano accostato il patron Aniello Longobardi alla Virtus Roma.

A Tortona, il gruppo Gavio è pronto ad entrare nel capitale azionario della società con un ingresso per il 51 per cento delle quote. L’operazione si perfezionerà entro il 30 giugno, l’attuale main sponsor con il marchio Bertram Yachts diventerà così azionista di maggioranza della società.

Ravenna perde per il resto della stagione il lungo Luca Gandini che nell’ultimo match di campionato ha riportato la frattura del quarto metacarpo della mano destra. Per il giocatore veronese si è reso necessario un intervento chirurgico e il recupero non coinciderà neanche con gli eventuali playoff del club romagnolo.

Udine non avrà a disposizione Stefan Nikolic nell’ultima i campionato a Treviso: l’ala serba ha subito una sublussazione a una spalla e si spera di riaverlo per l’inizio dei playoff e fine settimana prossima. Intanto Riccardo Cortese sta recuperando dalla frattura al gomito e se tutto andrà bene potrebbe tornare a disposizione durante l’eventuale serie dei quarti di finale.

Jesi attende la conclusione della volata salvezza per riprogrammare il futuro in base alle risorse disponibili. Possibile la partenza del d.s. Federico Ligi, disposto a valutare proposte alternative rispetto alla permanenza all’Aurora.