Malattie Provocate dall’Uso del Forno a Microonde di cui nessuno parla

Siamo bene o male tutti abituati, nelle nostra case, all’utilizzo prolungato e costante del forno a microonde per la cottura dei cibi. Sapevate che può provocare delle malattie?

Ovviamente uno dei maggiori rischi del forno a microonde riguarda le radiazioni,rischio che va aumentando di pari passo con l’invecchiamento dell’elettrodomestico. Perciò, se abbiamo uno di questi oggetti in casa, evitiamo di avvicinarci eccessivamente al forno a microonde quando questo è in funzione. (magari avvicinando in modo vertiginoso anche la faccia, per verificare a che punto sia).

Per evitare tutti i rischi che possono scaturire dalle radiazioni, sono state fatte differenti ricerche sulla pericolosità del forno a microonde. E’ stato confermato il fatto che spesso alcune sostanze, di per sé innocue, venivano ‘convertite’ in cancerogene dal forno a microonde; come esempio i cereali e il latte, che hanno degli amminoacidi che possono trasformarsi in sostanze cancerogeneattraverso il semplice utilizzo del forno a microonde.

Inoltre, secondo il sondaggio e la ricerca portata avanti dagli esperti, sembrerebbe che nelle persone che usano il forno a microonde sia maggiore il rischio di incorrere in problemi digestivi.

Si registrano, inoltre, più casi di tumore all’intestino e allo stomaco in confronto a coloro che non utilizzano il microonde e che prediligono un altro tipo di elettrodomestico.

Inoltre, bisogna considerare il fatto che sembrerebbe disintegrarsi completamente il valore nutritivo di molti prodotti che mettiamo a cuocere nel forno a microonde.

A primeggiare in questa classifica è la carne, che perderebbe completamente ogni suo valore. Ma anche tutti gli altri alimenti corrono questo grande rischio.

Insomma, bisogna trovarsi a decidere se optare per la comodità del microonde o scegliere di salvaguardare, per quanto possibile, la propria salute che appare messa a dura prova dall’utilizzo di questo piccolo elettrodomestico.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com