Enna – Il movimento DiventeràBellissima si è riunito a Pergusa in assemblea generale, presieduta da Giuseppe Catania e apertasi con la relazione del coordinatore regionale Gino Ioppolo, sindaco di Caltagirone. Nel corso dell’ampio dibattito, al quale hanno partecipato numerosi amministratori, i cinque deputati all’Ars Aricò, Assenza, Galluzzo, Savarino e Zitelli e l’assessore alla Salute Ruggero Razza, è stata ribadita la “neutralità” del movimento alle prossime elezioni europee (decisa dal congresso del febbraio scorso) e la volontà di continuare a lavorare “per un centrodestra unito e coeso, più attento alle esigenze della gente che agli egoismi dei singoli”. Numerosi e qualificati gli interventi che si sono succeduti, non sono mancati quelli della linea giovane del movimento.
L’Assemblea, formata da 150 membri, ha poi eletto i cinquanta componenti della Direzione e i probiviri che dirimeranno eventuali comportamenti anomali, è stata anche deliberata la celebrazione dei congressi cittadini e di quello giovanile, previsto per la fine di giugno.
Carmelo Briguglio ha sottolineato: “La posizione di non schierarci come movimento alle Europee proposta dal Presidente Musumeci si è rivelata non solo giusta, ma anche strategica. Al centrodestra che verrà, porteremo in dote un patrimonio di coerenza, di stile, di sobrietà, serietà, profondità del governare. Una cultura politica alternativa a quella del governo nazionale. Lavoriamo per questo orizzonte”. Le conclusioni sono state affidate al presidente Nello Musumeci, con un lungo excursus delle iniziative avviate dal governo regionale in questi 15 mesi: “In cinque anni cambieremo questa Regione, questo è l’impegno che ho assunto con i siciliani. E non ci fermeremo di fronte alla cinica demagogia degli avversari e alla esasperante lentezza di certa burocrazia. La ricreazione è finita per tutti, è tempo di voltare pagina e guardare con fiducia ai nostri giovani”.