Corfù Food&Wine Festival

Dal 5 al 12 maggio, Messina senza frontiere! Con Fondazione ITS “Albatros” e  “NonsoloCibus”, la Città dello Stretto, unita alla Grecia da millenni di storia, porta le proprie eccellenze agro-alimentari e gastronomiche al Corfù Food&Wine Festival dove miti antichissimi e contemporaneità si ricongiungono per un’iniziativa di promozione culturale di rilevanza internazionale.

Messina e Crotone sbarcano a Corfù con Marco Polo System GEIE, arricchendo la spinta creativa della rete internazionale ‘European Silk Road’ e della sua azione pilota MedTaste. Miti antichissimi e contemporaneità si ricongiungono per un’iniziativa di promozione culturale di respiro internazionale. Crotone, nella mitologia sorella di Corfù, protagonista dell’epica omerica con il celebre episodio dei Feaci, e Messina, simbolo incessante di passaggio, da Scilla e Cariddi alla Battaglia di Lepanto: due città unite all’isola greca da millenni di storia oggi la riabbracciano in nome della diplomazia culturale.

Parteciperanno, per Messina, una rappresentanza di NonsoloCibus e Its Albatros Messina (Fabrizio Scaramuzza, Katia Zanghì, Pietro Arena, Lillo Freni, Paolo Bitto, Giuseppe Contatini, Roberto Sturniolo e Flavia Buscema); per Crotone (Gaetano Nicoletta, titolare de Le Stanze).


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com