Premio Elsa Morante, oggi la cerimonia di consegna

Napoli – La XXXIII Edizione del Premio Elsa Morante si terrà il prossimo 15 maggio alle ore 10,30, presso l’Auditorium della Rai di Napoli.
La giuria tecnica, presieduta da Dacia Maraini e composta da Silvia Calandrelli, Francesco Cevasco, Vincenzo Colimoro, Roberto Faenza, Luigi Mascheroni, David Morante, Paolo Ruffini, Maurizio Costanzo, Monica Maggioni, Gianna Nannini, Tjuna Notarbartolo, Teresa Triscari consegnerà il prestigioso riconoscimento per le diverse sezioni.
I vincitori annunciati, che riceveranno il premio il 15 maggio, sono:
Premio Elsa Morante Ragazzi 2019: Michela Murgia (Salani), Carlo Rovelli (Corriere della Sera) e Sofia Viscardi (Mondadori); Premio 2019 “Dar voce ad Elsa”, sezione dedicata agli attori, a Marco Bonini; Premio 2019 sezione “Morantiana” a Angela Borghesi (Quodlibet); Premio per la Comunicazione 2019 a Marcello Foa; Premio Elsa Morante Musica ad Edoardo Bennato.

“Noi siamo tempesta” in questi giorni ha vinto due premi importanti” lo dice con soddisfazione l’autrice, Michela Murgia. Il primo è il premio Morante 2019 per la sezione ragazzi. Lo ritirerà domani a Napoli dalle mani di Dacia Maraini insieme agli altri due vincitori di sezioni, Carlo Rovelli e Sofia Viscardi. Il secondo è il premio speciale della giuria del premio Andersen, il prestigioso riconoscimento che ogni anno seleziona il meglio della letteratura per ragazzi. “Mai nella vita avrei creduto di poterlo meritare, ma sono fiera che sia avvenuto insieme all’illustratore Paolo Bacilieri e allo studio grafico The World of Dot”. Il libro viene premiato: “per aver posto all’attenzione di un pubblico ampio e d’ogni età, fin dalla progettazione compositiva di testi e immagini, l’importanza di storie collettive, a sottolineare e dimostrare che insieme, in comunità, si incide sul tempo e si costruisce cambiamento”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com