Annunci

 

    

 

                      

Capo d’Orlando – Viene riproposto anche per il 2019 il progetto “Estate… giochi all’aria aperta”, curato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e rivolto a 32 bambini tra i 6 gli 11 anni che possono svolgere una esperienza di gioco e divertimento.
L’iniziativa gratuita si svolgerà presso la scuola di Santa Lucia dall’1 al 31 luglio prossimi, dalle ore 8,15 alle ore 13,15.

Il progetto prevede diverse attività ludico – laboratoriali come giardinaggio, danza, musica, disegno, decoupage, ma anche giochi di squadra e di equilibrio. Inoltre, verranno organizzate visite guidate alla scoperta del territorio. Al termine, è previsto un saggio conclusivo dedicato alle diverse attività svolte dai bambini partecipanti all’iniziativa. Il progetto sarà gestito dal personale comunale abitualmente in servizio presso i vari plessi scolastici con 1 responsabile di riferimento, 4 operatori, 4 assistenti e 1 autista scuolabus per le escursioni. I bambini partecipanti all’iniziativa sono coperti da una polizza assicurativa. Le richieste per partecipare al progetto devono essere redatte su apposito modello, disponibile presso l’Ufficio Comunale della Pubblica Istruzione, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sul sito Internet del Comune e presentate all’Ufficio protocollo. Verranno accettate le prime 32 domande presentate in ordine cronologico.
“Dopo gli ottimi riscontro dell’anno scorso, riproponiamo questa iniziativa realizzata dall’Amministrazione Comunale e gratuita per le famiglie – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Paterniti. Per tutto il mese di luglio garantiremo un intrattenimento piacevole ai bambini che verranno coinvolti in attività educative stimolanti e, al tempo stesso, daremo supporto concreto ai genitori che lavorano”.