Capo d’Orlando (Me), nasce il centro Odontoiatrico Dott. Massimo Natale SRL

La struttura sarà fruibile dal 2 Marzo 2020.

Raggiungibile dalla Consolare Antica, sorge il centro Odontoiatrico Dott. Massimo Natale SRL, sito in Capo d’Orlando (ME) in c.da Malvicino 40b. Si tratta di una struttura su 3 piani, di 700 mq, racchiusa in una magnifica cornice verde di 3000 metri quadrati. A disposizione dei pazienti, un ampio parcheggio di circa 40 posti auto. L’accesso, fruibile ai disabili, immette nella sala d’attesa, dove un team di 3 segretarie accoglie i pazienti. Il piano terra è destinato ad alcune branche fondamentali dell’Odontoiatria, come la conservativa, l’endodonzia, l’ortodonzia e l’igiene dentale.

Il primo piano, raggiungibile con scale o con ascensore, accoglie le due sale chirurgiche e le sale protesiche, nonché l’ufficio del dr. Natale, la sala riunioni e la sala Corsi. Il seminterrato accoglie il magazzino, la stanza fotografica, la sala relax e gli spogliatoi.

Sempre nel locale seminterrato, con ingresso autonomo, il laboratorio Odontotecnico di Luigi Lanzo, che consente di gestire all’interno della struttura tutte le lavorazioni protesiche, accorciando i tempi, migliorando la qualità dei manufatti (comunicazione tra Clinico e Odontotecnico) e riducendo i disagi per i pazienti.  

Il team è composto da dottori laureati in Odontoiatria e Protesi dentaria, ciascuno dedito a una singola specializzazione: Implantologia avanzata, Parodontologia, Protesi, Endodonzia e Conservativa, Ortodonzia, Rigenerazione ossea, Pedodonzia, Estetica, Igiene e sbiancamento. Riusciamo così a garantire ai nostri pazienti prestazioni di assoluta eccellenza realizzate con tecniche all’avanguardia.

Il centro, infatti è dotato delle migliori tecnologie:

–    impronta digitale

–    microscopio operatorio

–    laser

–    Tac dentale 

–    Apparecchio piezoelettrico

Tutte le prestazioni sono effettuate secondo le migliori e più avanzate tecniche riconosciute dalla letteratura scientifica: implantologia guidata, uso costante della diga di gomma in endodonzia e conservativo, flusso di lavoro interamente digitale, radiovisiografia, uso di localizzatori apicali, uso imprescindibile di sistemi ingrandenti. Il Centro Odontoiatrico non è solo una struttura privata, in grado di erogare servizi di eccellenza ai propri pazienti, ma racchiude un sogno: quello di proporre per il nostro territorio una struttura tecnologicamente all’avanguardia e culturalmente ambiziosa, e che non ha precedenti nella Provincia e nell’intera Regione. 

Un’ala del Centro Odontoiatrico, infatti, è dedicata ai Corsi, dunque alla formazione, con rilascio di crediti ECM per medici. Ciò rappresenta per il Centro Odontoiatrico un momento fondamentale di crescita, cultura e divulgazione. L’organizzazione di Corsi specialistici, determina l’arrivo al centro di medici specialisti, di docenti, di esperti, insomma di una umanità che diffonde il patrimonio primario della cultura, e consente a valle anche una crescita del territorio e della provincia. La realizzazione dell’Accademy è un sogno lungamente perseguito dal dr. Massimo Natale, e oggi finalmente realizzato, e rappresenta non solo per il team e i pazienti del Centro, ma per tutto il nostro territorio un momento fondamentale di crescita e di sviluppo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com