“ExtraCapo”, ottimizzare le risorse per incrementare il turismo|VIDEO/FOTO

Capo d’Orlando – E’ stata costituita il 27 dicembre dello scorso anno l’associazione presieduta da Carmelo Sonsogno denominata “Associazioni strutture Extralberghiere e Locazioni Turistiche – Capo d’Orlando”. Gli altri componenti direttivo sono: la vice presidente Roberta Librizzi, il segretario Giuseppe Marchese e i consiglieri Angelita Gumina e Concetta Tumeo.

All’incontro, moderato dalla giornalista Maria Elena Caliò erano presenti il sindaco Ingrillì insieme all’assessore al turismo Fabio Colombo ed alla esperta alla programmazione turistica la dott.ssa Sara La Rosa. Carmelo Sonsogno, una risorsa per il territorio ha raccontato il percorso che lo ha indotto alla nascita di un’associazione di proprietari di appartamenti che integrano l’offerta di posti letto forniti dagli alberghi. Il sindaco Franco Ingrillì ha plaudito all’iniziativa, incoraggiando gli operatori turistici a non desistere nell’azione propositiva in ambito di promozione ed accoglienza. Si è menzionato l’istituendo “Regolamento Osservatorio comunale permanente per il turismo”, dall’assessore La Rosa proposto a pochi mesi di distanza dal suo insediamento e già inserito all’o.d.g. degli ultimi due consigli comunali.

Presente tra il pubblico il consigliere Renato Mangano che ha dichiarato ai nostri microfoni: “condivido lo spirito di collaborazione che proviene dai privati ed in particolar modo gli obiettivi della neo associazione. Siamo in attesa della ormai prossima approvazione in consiglio comunale del regolamento per l’ istituzione  dell’Osservatorio Comunale Permanente  per il Turismo, tra le cui finalità si legge all’art.2 che è uno strumento di partecipazione che collabora con l’amministrazione comunale svolgendo funzioni propositive, consultive e di studio non vincolanti, utili all’elaborazione di politiche di promozione del territorio e di sviluppo delle attività economiche.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com